Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi


Il commissario Montalbano - stagione 2017novità

Il commissario Montalbano - stagione 2017

GENERE: Serie TV



ATTORI: Sonia Bergamasco, Cesare Bocci, Valentina Lodovini, Peppino Mazzotta, Luca Zingaretti

REGIA: ALBERTO SIRONI

ANNO: 2017

NAZIONE: Italia

DURATA: 2x 100’ c.a.

LINGUE: italiano

SOTTOTITOLI: italiano non udenti

CONTENUTI EXTRA: n.d

SUPPORTO: Dvd

REGIONE: Area 2 (Europa/Giappone)

FORMATO VIDEO: 1.85:1

FORMATO AUDIO: dolby digital 5.1 italiano

CENSURA: Per tutti

DISPONIBILITA: In 7/10 giorni

PREZZO : 18,00 €

ACQUISTA ORA

Un covo di vipere

Una mattina Cosimo Barletta, imprenditore, viene trovato morto nella sua casa al mare. E’ stato ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca. Non ci sono segni di effrazione: a ucciderlo è stato qualcuno che lo conosceva, addirittura una donna che può avere passato la notte là con lui. Montalbano scopre che Barletta era tutt’altro che una persona specchiata: privo di scrupoli e sentimenti, Cosimo, oltre che spregiudicato imprenditore, era anche un ignobile strozzino e aveva rovinato un sacco di gente a Vigata. Barletta aveva inoltre una particolare inclinazione a costringere giovani ragazze a concederglisi, per poi ricattarle e tenerle sotto il proprio giogo. Erano in molti, quindi, a odiare quest’uomo orribile e sadico. Un caso complicato, e che si complicherà ancora di più quando il nostro Montalbano scoprirà che a Barletta non hanno semplicemente sparato, ma che poco prima era stato addirittura avvelenato. Come se due assassini, indipendentemente l’uno dall’altro, avessero deciso quella stessa notte di ucciderlo.

Come voleva la prassi

Stavolta il cadavere è una bella ragazza senza nome, ritrovata nuda. Montalbano sospetta che la vittima sia una prostituta proveniente dall’ex Europa. E spera che i Cuffaro, che al momento dominano il mercato della prostituzione a Vigata, isolino i responsabili di un crimine così brutale. Per tutta risposta il commissario rimedierà anche un attentato alla sua vita. Alla fine, Montalbano scoprirà che la ragazza ha deciso di morire nel portone del palazzo di via Pintacuda per indirizzare gli inquirenti verso un inquilino. Durante questa indagine Montalbano conosce un giudice in pensione, Leonardo Attard. L’uomo inquieta il commissario perché sta facendo la revisione dei processi che ha celebrato, per essere sicuro di non essere mai stato condizionato nel giudizio dai problemi della sua vita privata. Pur intuendo il tragico epilogo di questa revisione, Montalbano non riesce a evitarlo.


In Offerta



Video House srl  ©2014  -  P.IVA 01698940507